Facciamo in modo che tutta l’Italia diventi un Network Ciclabile … unisciti a noi

Le città italiane in cui la bicicletta è più usata sono Pesaro, Bolzano, Ravenna, Reggio Emilia, Ferrara, Treviso, Cremona, Rimini, Pisa, Padova, Novara, Forlì, Milano e Roma.
 
A Pesaro, città con maggiore utilizzo di biciclette, è stata realizzata la Bicipolitana, 85 chilometri di percorsi ciclabili come una metropolitana.
Prendendo spunto da questa idea nata a Pesaro, abbiamo pensato di dare vita a Bicipolitana Network. Bicipolitana Network ha come obiettivo quello di sensibilizzare il cittadino italiano all’uso della bicicletta e a tale scopo creiamo eventi, dibattiti, passeggiate, convegni per incentivare l’uso della bicicletta in tutto il territorio italiano.
Noi stiamo cercando persone che abbiano la nostra stessa passione e che come noi credano che il muoversi nelle città in modo ecosostenibile sia di aiuto per il pianeta e per la propria salute.
Ci poniamo come obiettivo di sollecitare le istituzioni nella realizzazione di piste ciclabili, di servizi di sosta per il ciclista, di convenzioni sul territorio, della realizzazione di strutture adeguate per la salvaguardia dai furti e crediamo che se un Comune italiano si ponesse come obiettivo quello di realizzare piste ciclabili di collegamento a Nord a Sud a Est e a Ovest con i Comuni a lui confinanti, in poco tempo l’Italia si trasformerebbe in un grande Network Ciclabile, favorendo una nuova occupazione e incentivando un grande indotto orientato al turismo e alla bikeconomy
Se sei interessato a entrare nel Network, collaborare con noi inizia a pedalare con noi e diventa  il portavoce del tuo Comune.
Sostieni con un MI PIACE la nostra pagina facebook, invita i tuoi amici a farlo.
 
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento