Gino Marchitelli: Conferenza Stampa per la preparazione del viaggio in bicicletta di 1200 Km

Gino Marchitelli - Preparazione del Viaggio in Bicicletta c/o Le Cupole - Conferenza Stampa

Una grande gioia per noi di RecSando / Bicipolitana Network, tenervi informati sull’evolversi del prossimo viaggio in bicicletta dello scrittore Gino Marchitelli anche se dire solo scrittore  è riduttivo.

Lunedì mattina 17 Luglio ore 10.30/11 si terrà la prima conferenza stampa in preparazione del viaggio di 1200Km in bicicletta di Solidarietà Attiva per i bambini terremotati di Visso e Amandola nelle Marche presso l’atrio del centro commerciale Le Cupole davanti all’ingresso di Unieuro a San Giuliano Milanese.

Abbiamo incontrato Gino l’altra sera alla festa di Rifondazione Comunista, durante il concerto del gruppo La Corte dei Miracoli e gli abbiamo chiesto cosa lo spinge ad intraprendere questo lungo viaggio attraverso l’Italia, oltre allo scopo solidale di aiutare la popolazione marchigiana, colpita dal terremoto.

Per Gino  è il desiderio di percorrere “strade” e “sentieri” antichi, assaporare il piacere dell’andar “lento”, riscoprire ritmi che la nostra società ha ucciso:  E’ pedalare in mezzo alla natura, esserne  parte, amalgamandosi con essa e godendo le emozioni, i colori, il vento. E’ il pedalare al ritmo del respiro per scoprire angoli di paesaggio che in macchina o in treno non si possono più vedere, per dare un segnale alla nostra Italia in modo che valorizzi il nostro territorio promuovendo la realizzazione di ciclovie per un modo diverso e socializzante di viaggiare. Gino ha deciso di mettersi in sella per rimettere in moto un  motore che non usa benzina,  non inquinante, non rumoroso, appagante, percorrendo quasi tutta l’ Italia per dimostrare che ognuno di noi può farcela, semplicemente pedalando, sudando, ma soprattutto osservando lungo il cammino le innumerevoli bellezze naturali del nostro Bel Paese.

 

Convenzioni con i #BikePoint
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento