Promenade Des Anglais – Riprendiamoci la vita e la voglia di cambiare

IMG_1650

Siamo stati a Nizza, nel Settembre 2016. Non sono passati ancora due mesi dall’orribile giorno della strage in Costa Azzurra, nel luogo che per noi di Bicipolitana è il migliore di tutta la costa azzurra, pensato per godersi la Costa Azzurra con lentezza, passeggiando o andando in bicicletta. Siamo stati  sulla Promenade Des Anglais e abbiamo  visto per terra i fiori, i lumini, gli orsacchiotti, le bambole, e ripassando li intorno a distanza di tempo da quel giorno del 14 Luglio 2016 , chiudendo gli occhi abbiamo rivisto, sentito sulla pelle,  quello che è accaduto.

Avevo indossato quel giorno la mia maglietta The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e nello zainetto c’era il nostro logo di Bicipolitana. Quel cuore rosso simbolo d’amore, quelle biciclette stilizzate simbolo di fratellanza. In realtà non ho mai visto nella mia vita una strage realizzata con una bicicletta.

Se il nostro logo di Bicipolitana Network gira con noi nei luoghi del mondo che ci capita di vedere nel nostro cammino, non poteva non essere qui sul luogo che ha cambiato il destino di quella passeggiata e grande pista ciclabile della costa azzurra. Sarà, ma come sempre accade è diffondendo una nuova cultura, cambiando musica, che le cose si riescono a cambiare.

IMG_1584

Io dico basta alla guerra, alla violenza, alla logica della guerra. Come è ritornata La chaise de Sab, #colleghiamoci affinchè ritorni la pace, perchè tutti possiamo tornare ad essere attivi, partecipi e creatori di nuove idee, attenti osservatori, … un po’ come essere seduti su una sedia a leggere un libro che racconta del nostro passato, per riflettere sui nostri errori e non commetterli di nuovo nel futuro.

 

Fabrizio & Flavio

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento