Una nuova Bike Night sul Fiume Lambro ?

bikenightferrara100 km in notturna per le ciclabili d’Italia

Bike Night sono delle pedalate notturne di 100 km non competitive, lungo le ciclabili più belle d’Italia, che partono a mezzanotte dal centro per arrivare a festeggiare tutti assieme l’alba d’estate in luoghi incantevoli.
La Ferrara Mare parte da Piazza Ariostea e lungo la ciclovia Destra Po si raggiunge il Delta.

www.bikenight.it | un progetto Witoor | a project by Witoor Il progetto è raccontato qui

Bike Night are 100 km night rides along the most beautiful cycling tracks in Italy, which start at midnight from the city centre to get to celebrate together the dawn of the summer in beautiful natural places.
The Ferrara Mare starts from Piazza Ariostea in Ferrara and along the cycle track Destra Po gets to the Delta and the seaside.

Credits: Lele Marcojanni www.lelemarcojanni.com

Bike Night

Eh si Eh si, come sapete anche noi di Bicipolitana l’ultimo Venerdì del mese, di ogni mese, abbiamo pensato di incontrarci per pedalare nel futuro di un mondo più a portata di uomo e pensato per i velocipedi. E’ vero, il ciclista ha tanto da imparare, ma noi ci siamo ripromessi di insegnare come rispettare le regole, come viaggiare sicuri e inquinare meno.

Sul nostro percorso incontriamo spesso barriere architettoniche, fatte da chi predica di volere la mobilità dolce, ma di fatto crediamo che non abbia mai usato la bicicletta.

E questo video della Bike Night girato a Ferrara sul Delta del Po ci fa pensare che un altro modo di pedalare è possibile. Quindi vogliamo discuterne con voi, con tutti voi che siete interessati come noi a divenire promotori per la realizzazione di una pista ciclabile sugli argini del Fiume Lambro, un percorso da Salerano al Lambro fino alla Martesana, che valorizzi il territorio e sia anche un polo di attrazione per i cicloturisti.
Bello vero ? E allora, cosa aspettiamo !

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento