#ShareTheLane / #ShareTheRoad

 La nostra visione è quella di un mondo nuovo, connesso, dove le strade siano condivise e pensate per fare in modo che venga sempre  predisposto in ogni strada un tracciato percorribile in sicurezza dalle biciclette.

#NoBikeDay

Per fare questo vogliamo partire dal basso, creando cultura tra i cittadini, educando all’uso della bicicletta e fare in modo che tutti per 364 giorni all’anno si sentano al sicuro quando utilizzano la bicicletta per andare al lavoro, andare a scuola, andare a fare la spesa. ( istituzione della festa  NoBikeDay )

#BikePoint

Ci facciamo portavoce per creare dialoghi, accordi, sinergie, patti di collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con le Aziende per  promuovere l’uso della bicicletta nelle città, concedendo dei BONUS ai cittadini e dei privilegi a chi si adopera per favorirne l’uso 

#MarketingTerritorialeVisivo

La nostra visione è collegare il pianeta, creando ciclovie, una rete di esercizi che offrano dei vantaggi al ciclista, percorsi di interesse naturalistico, valorizzazione dei luoghi di interesse, posizionamento di cartelli di indicazione sui tempi di percorrenza e narrazione del luogo con QRcode .

#Eventi

Coinvolgiamo cittadini, comitati, associazioni nell’organizzazione  di eventi per accresce la cultura verso questo veicolo salutare.
Vogliamo essere punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del muoversi con lentezza per scoprire luoghi, osservare angolazioni, altrimenti inaccessibili con altri veicoli

#Bicipolitana_Network

Nasce per portare in Italia la cultura all’uso della bicicletta e valorizzarne il territorio. ( I comuni d’Italia sono visti quindi come dei pezzi di puzzle che hanno come compito quello di creare delle piste ciclabili che raggiungano tutti i comuni con loro confinanti (Nord Sud Est Ovest) e avere quindi una rete (Network) ciclabile utilizzabile da tutti sia per andare al lavoro, a scuola, per  il divertimento e per cicloturismo, con tante stazioni e punti di ristoro e ciclo-officine ad uso dei velocipedi. Un modo per valorizzare l’Italia e creare nuove opportunità di lavoro e di attrazione.

Tutti i Comuni devono pertanto preoccuparsi di collegarsi a #NORD #SUD #EST #OVEST con i Comuni confinanti, attuando politiche di incentivazione all’uso della bici per ridurre il rumore, l’inquinamento, favorire il benessere, dare dei bonus a chi usa la bicicletta per i suoi spostamenti quotidiani ( lavoro, scuola, spesa) Bicipolitana Network è promotore dell’eliminazione di tutte le  barriere architettoniche che rendono poco fluido l’uso della cargo-bike, delle biciclette.

Ci adoperiamo affinché in ogni Comune nasca un movimento dal basso che si faccia portavoce di questi principi etici e sostenibili.