#Colleghiamoci

#Colleghiamoci è un nostro must, come lo è #pedalilfuturo. Qualsiasi nostro evento o progetto  sono mirati alla valorizzazione di questi due hashtag che per noi di #Bicipolitana_Network sono uno stile di vita, un obiettivo da raggiungere con il vostro aiuto, con il vostro sostegno.

A noi piace l’inclusività, il progettare insieme, la condivisione delle idee per il raggiungimento degli scopi.

 

Dobbiamo raggiungerlo tutti insieme

Se in tutta Italia, ogni Comune Italiano realizzasse delle piste ciclabili collegate all'altro Comune confinante a NORD, SUD, EST,OVEST, fornendo a tutti i ciclisti la possibilità di muoversi all'interno del Comune su piste ciclabili non discontinue, di muoversi in modo fluido e sicuro su tutto il territorio, senza ostacoli e senza barriere architettoniche che non facilitano "il pedalare in armonia". Se per tutti poter utilizzare la bici per andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa, a passeggio, fosse oltre che sicuro anche un vantaggio e un' incentivo, la cultura e l'utilizzo massivo della bicicletta non tarderebbero ad arrivare anche in Italia, come è avvenuto negli altri paesi europei "civilizzati" . Se queste piste ciclabili fossero tracciati da utilizzare non solo per muoversi in città, ma collegassero luoghi naturalistici, di interesse storico, di attrazione, come Abbazie, Fiumi, Castelli, Cascine, Laghetti artificiali, Parchi etc.?
Tu saresti favorevole e disponibile a partecipare a degli eventi per sensibilizzare e fare pressione a sostegno di questo progetto ?

Per raggiungere questo obiettivo occorrono delle infrastrutture. Non basta avere le piste ciclabili, le persone che utilizzano la bicicletta. La bicicletta deve poter essere parcheggiata, legata in modo sicuro nelle rastrelliere dislocate nel territorio. Abbiamo pensato quindi al progetto #Bikepoint, perché solo in questo modo è possibile “collegare” creare un grande Network.

Occorre anche premiare chi utilizza la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, offrendo servizi, sconti, vantaggi.

Abbiamo quindi pensato a qualcosa di veramente innovativo. Con una unica CARD Nazionale , è possibile ottenere innumerevoli vantaggi. I vantaggi di questo progetto sono bidirezionali, pensati sia per chi aderisce al bikepoint sia che chi lo utilizza come consumatore.

E’ stato già siglato un patto di collaborazione tra RecSando / Bicipolitana Network, Comune di San Giuliano Milanese, San Donato Milanese e BikePoint aderente per fare in  modo che non venga pagata la tassa di occupazione del suolo pubblico per il posizionamento di una rastrelliera adiacente l’esercizio commerciale. Il nostro compito è dialogare con le Pubbliche Amministrazioni di tutti i Comuni Italiani , e mettere a punto  il progetto #BikePoint. Abbiamo quindi bisogno di “bicipolitaners”, ovvero dei portavoce, per ogni Comune, dei veri e propri stakeholder, diffusori della cultura #COLLEGHIAMOCI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail