8 Settembre - Partenza dalla ciclabile di Viboldone

L’8 Settembre sta per arrivare. Sarà un viaggio in armonia tra le Abbazie di Chiaravalle e Viboldone.

Lo faremo in bicicletta, alla scoperta dei luoghi nascosti, inaccessibili alle auto. Portate con voi lo smartphone, scattate tante foto che abbiano come tema delle biciclette e postatele sul vostro account INSTAGRAM usando gli l’hashtag #bicipolitana_network e #pedalailfuturo Usando questi due hashtag la vostra foto sarà automaticamente visibile nel nostro sito ufficiale, nella barra laterale.

La partenza è fissata per le ore 15:00, dalla ciclabile di Viboldone nei pressi dell’inizio sentiero che porta alla “CAMPAGNETTA” il nuovo parco Gustavo Hauser che verrà

Il Viaggio in Armonia nella Valle Dei Monaci  dell'8 Settembre, è organizzato da:

L'anteprima del Mese delle Associazioni

L'evento con a tema "IL VIAGGIO" è un'idea nata dal FORUM ASSOCIAZIONI CULTURALI DI SAN DONATO MILANESE . RecSando / Bicipolitana Network quest'anno con il loro evento dell '8 settembre saranno gli apripista di tanti eventi che si terranno su questo argomento, pensati dalle associazioni culturali, per tutto il mese di settembre.

PROSSIMO APPUNTAMENTO DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK
sarà il 16 Settembre alla festa del patrono di #sandonaomilanese

UN VIAGGIO IN ARMONIA NELLA VALLE DEI MONACI

Durante il percorso una #GuidaTuristica ci fornirà notizie sulle Abbazie, e sulla Campagnetta.

Nel Parco della VETTABIA #LezioniGratuite di #PILATES

Sarà un nuovo 8 settembre, scopriremo come arrivare a Milano con la bicicletta, lontani dal traffico alla scoperta di luoghi incantevoli del Sud Est Milano ….

Vieni con noi #pedalailfuturo …. con RecSando Bicipolitana Network
Un evento ideato per il mese delle associazioni – Forum delle Associazioni di San Donato Milanese – il tema di quest’anno è IL VIAGGIO.
All’evento saranno disponibili le nuove CARD plastificate che ti consentiranno di avere sconti, vantaggi, facilitazioni in tutti i BikePoint

MERENDA a Offerta Libera

Al termine del viaggio potrai fare merenda con Pane e Nutella o Pane e Marmellata. La tua offerta ci servirà per organizzare altri eventi e altri progetti per un mondo più sostenibile

Il Percorso da Viboldone al Parco Vettabia

Il percorso prevede un tracciato di 12 Km. La partenza è da Viboldone , ci troviamo sulla ciclabile Viboldone / San Giuliano Milanese. La destinazione finale è al Parco della Vettabbia. Il percorso verrà effettuato in bicicletta.

 

MOLTO IMPORTANTE

Per la lezione di #Pilates non dimenticare di portare un telo o un asciugamano.

Lo dovrai usare per posizionarlo sul prato nel Parco della Vettabia

Controlla tutte le informazioni sottoriportate nelle sezioni: (Bicicletta, Smarphone, Carica Batterie, Borraccia, Zainetto, Dichiarazione di Esonero Responsabilità

Controlla che la bicicletta sia a posto per affrontare il percorso. Gonfia le ruote, controlla il funzionamento dei freni. Durante il percorso mantieni sempre la destra, non stare affiancato  ad altri e rispetta il codice della strada.

Porta con te il cellulare. Ti sarà utile per tanti motivi:

  • scattare foto  scattate tante foto che abbiano come tema delle biciclette e postatele sul vostro account INSTAGRAM usando gli l’hashtag #bicipolitana_network e #pedalailfuturo Usando questi due hashtag la vostra foto sarà automaticamente visibile nel nostro sito ufficiale, nella barra laterale,  sarà un modo simpatico per fare community, entrare nella storia, mantenere vivo il ricordo nel tempo
  • comunicare durante le soste o in caso di emergenza
  • tracciare il percorso con Runkeeper

    scarica Runkeeper app per iPhone o Android

    imposta come attività BICICLETTA.

Ti consigliamo di portare con te un caricabatterie portatile per ricaricare il tuo cellulare. E’ infatti quasi scontato che usandolo per fare foto e per tracciare il percorso la batteria si esaurisca più velocemente

Porta con te una bottiglietta d’acqua o una borraccia. Non ci sono fontanelle durante tutto il percorso. La prime fontanelle che troveremo sono nel pressi dell’Abbazia di Chiaravalle. Qui potrai dissetarti e riempirla  per avere una scorta d’acqua per il viaggio di ritorno

Porta con te uno zainetto per contenere gli oggetti personali:

  • Chiavi di casa
  • Kway
  • Borraccia
  • Occhiali da sole
  • Caricabatterie

Questo evento è di carattere ludico e culturale, partecipando a questo evento accetto le condizioni sottoriportate

  • Dichiaro di essere consapevole che l’evento si svolge in aree pubbliche e strade aperte ad altre persone ed al traffico e sono consapevole dei rischi. I rischi includono, tra gli altri: traffico veicolare, le azioni dei partecipanti, spettatori, staff organizzazione, condizioni meteorologiche e il mio stato di salute fisico e mentale. Dichiaro di essere a conoscenza di tutto cio’ e di prendere parte all’evento in tutta consapevolezza.
  • Dichiaro di essere in ottimali condizioni di salute, di essere sufficientemente allenato per la partecipazione all’evento e di non aver ricevuto dichiarazioni contrarie da parte del personale medico qualificato.
  • DICHIARO DI ESONERARE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ per morte, invalidità, lesioni personali, danni alla proprietà, furto di proprietà e di tutti gli altri rischi prevedibili, richieste o azioni di qualsiasi tipo (inclusa la negligenza), si verificassero in qualsiasi momento, direttamente o indirettamente connesse alla mia partecipazione all’evento, le seguenti persone o enti: gli Organizzatori dell’Evento, gli ufficiali di gara ed il personale, i gestori o proprietari dei terreni coinvolti, gli sponsor dell’evento, i volontari, la Polizia Municipale, la Polizia Stradale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutti i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, consulenti indipendenti, rappresentanti, agenti e volontari.
  • ACCETTO DI MANLEVARE E TENERE INDENNI le persone o entità di cui sopra da qualsiasi responsabilità, pretese o azioni (inclusa la negligenza) qualunque siano le cause che possono insorgere in qualsiasi momento, direttamente o indirettamente connesse alla mia partecipazione all’evento e nei confronti di qualsiasi terzo che durante l’evento subisce danni a causa della mia partecipazione.
  • Dichiaro di essere a conoscenza che gli Organizzatori dell’evento, a loro assoluta discrezione, si riservano il diritto di modificare il percorso o l’ora di inizio della gara.
  • Acconsento a ricevere qualsiasi trattamento medico che possa essere ritenuto necessario, in caso di infortunio, incidente o malattia durante l’evento, e consentire la trasmissione di informazioni agli Organizzatori dell’evento o a terzi (secondo quanto ritenuto necessario dagli Organizzatori dell’evento).
  • Autorizzo l’uso del mio nome, audio e immagini e tutte le informazioni da me fornite nel modulo di iscrizione per l’uso gratuito in qualsiasi trasmissione televisiva, comunicazione, promozione o pubblicità, e accetto che le informazioni fornite vengano utilizzate dagli organizzatori dell’evento a scopo di promozione di eventi futuri o di altro tipo o per la promozione eventi.

Per seguire le notizie in tempo reale sull’evento e per essere informato su argomenti con tema “bicicletta” iscriviti al gruppo facebook Bicipolitana Network e segui il TAG 8 SETTEMBRE VIAGGIO IN ARMONIA Troverai tutti gli articoli che parlano dell’evento, tutte le notizie aggiornate in tempo reale.

 

 
Bicipolitana Network
Gruppo Facebook · 856 membri
Iscriviti al gruppo
https://www.bicipolitana.it Il gruppo ufficiale di Bicipolitana Network. Per condividere notizie, idee, foto, racconti, articoli che trattano della bi...
 
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail