BikePoint

Cos’è il BikePoint?

Fino ad ora la parola BikePoint è stata associata al negozio che vende e ripara biciclette, al luogo dove il ciclista si rivolge se, durante il suo viaggio, ha una ruota sgonfia per chiedere in prestito la pompa o se deve riparare la sua bicicletta. Noi di Bicipolitana Network stiamo creando una nuova tipologia di BikePoint. Per noi BikePoint significa essere un esercizio commerciale amico del ciclista. Il BikePoint compie azioni quotidiane per favorire l’uso della bicicletta e per incentivare la mobilità dolce, sia essa in bicicletta oppure a piedi. Non necessariamente l’esercizio commerciale deve essere nel settore della vendita e della riparazione della bicicletta.  Questa nuova figura territoriale che abbiamo messo in piedi partendo dal Comune di San Donato Milanese confidiamo che si estenda, a macchia d’olio in tutta Italia.  Per diventare un BikePoint occorre essere un esercizio commerciale convenzionato con RecSando e Bicipolitana Network, diventare quindi socio e sottoscrivere la tessera annuale  di 50,00 €, rendere disponibile al di fuori del suo “negozio” una rastrelliera per le biciclette che permetta al ciclista di legare il suo “mezzo ecologico” in sicurezza. In questo modo il ciclista ottiene più garanzie, non è costretto a legare la bicicletta ad un palo o ad un cancello privato ed è invogliato a “fare sosta” nei BikePoint.

Usare la bici è una scelta ecologica, ma anche comoda perché permette di raggiungere qualsiasi luogo in città senza preoccuparsi di traffico, accessi controllati, parcheggi ed è di fatto l’unico modo per incentivare il consumo al chilometro zero

Non è solo questo, il BikePoint che fa parte del Network è amico dei cittadini “soci di RecSando/Bicipolitana” e concede loro innumerevoli vantaggi  come  ad esempio promozioni, sconti, partecipazione ad eventi culturali, particolari attenzioni e cortesia. Nei nostri siti ufficiali di RecSando e di Bicipolitana Network è possibile sapere dove sono sul territorio i BikePoint e conoscere i vantaggi riservati ai soci in regola con il versamento della quota annuale…. la nostra tessera “RecSando/Bicipolitana”

Il BikePoint ottiene visibilità sul territorio e diventa sponsor per tutti gli articoli che compaiono nella rassegna stampa e nelle rubriche di RecSando e Bicipolitana, automaticamente inseriti anche nei nostri gruppi e pagine presenti sui social network.  Nel piè pagina di ogni articolo viene inserito il link alla pagina degli esercizi commerciali convenzionati al network con il loro logo,  le indicazioni per raggiungerli e i vantaggi per i soci.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail